Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 11:10

Boboli torna ad ingresso gratuito per i fiorentini

Cade l'obbligo della prenotazione per visitare il Giardino di Boboli nel fine settimana, i fiorentini accedono gratuitamente 7 giorni su 7



FIRENZE — Non è più necessaria la prenotazione che comportava il pagamento di 3 euro, è questa la novità annunciata dal direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt e dal sindaco di Firenze, Dario Nardella.

La novità con il ritorno all'accesso gratuito 7 giorni su 7 è dovuta alla zona bianca che ha permesso di ripristinare l'accesso senza restrizioni dovute all'emergenza sanitaria.

"I fiorentini potranno finalmente tornare a visitare il Giardino di Boboli in modo gratuito, anche nel weekend. Non sarà più necessario l’obbligo di prenotazione il sabato, la domenica e nei festivi. Torniamo a vivere il polmone verde di Firenze, luogo di arte e di natura" ha detto il sindaco Nardella.

Contro la prenotazione obbligatoria si era sollevata una rivolta popolare da parte dei residenti dell'Oltrarno.

Dopo la manifestazione ai cancelli di via Romana la situazione emergenziale è cambiata ed è stata prima riaperta la porta Annalena, ingresso secondario del Giardino di Boboli ma principale per i fiorentini, e poi è stata eliminata la prenotazione obbligatoria con il pagamento del ticket.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca