Cronaca giovedì 09 agosto 2018 ore 16:51
Blitz alle Cascine contro spaccio e bivacchi

Carabinieri e polizia municipale con i cani antidroga Batman e Piper hanno perlustrato il parco. Smantellati bivacchi e recuperate bici rubate
FIRENZE — Mentre il degrado del parco cittadino incendia le polemiche estive, le forze dell'ordine hanno messo a segno un nuovo blitz alle Cascine. Stavolta a operare fianco a fianco sono stati carabinieri e polizia municipale che, sul versante della lotta allo spaccio, hanno trovato e sequestrato 110 grammi di hashish e 34 di marijuana. A dare un contributo determinante è stato il fiuto del cane dei carabinieri Batman che ha praticamente "fatto lezione" a Piper, uno dei cani antidroga della municipale in addestramento.
Nel corso del blitz il personale di Alia ha smantellato alcuni bivacchi alla fermata della tramvia delle Cascine. A terra sono stati trovati materassi usati come giacigli di fortuna. Tre le denunce per bivacco.
Nove persone, tutte originarie del Gambia, sono state identificate e quattro sono state denunciate, due perché irregolari in Italia e altre due perché non avevano rispettato il divieto di dimora sul suolo comunale.
Sul sito internet della polizia municipale saranno poi a breve pubblicate le foto delle biciclette recuperate, sei in tutto, nel corso del blitz. In questo modo i proprietari potranno farsi vivi e riprendersele.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI