Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 13:02

"Alle Cascine una discarica a cielo aperto"

La consigliera comunale M5S Silvia Noferi punta il dito contro le condizioni del parco cittadino. "Di notte è terra di nessuno"



FIRENZE — Bufera estiva sul parco delle Cascine. A sollevare il problema del degrado nell'area, con un'interrogazione in Consiglio comunale, è stata la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi. Noferi fa riferimento alla situazione del parco dopo "i festeggiamenti non autorizzati della domenica" che rendono le Cascine "una discarica a cielo aperto, non solo a causa dei rifiuti, ma anche dei relativi escrementi". 

La consigliera ha detto di aver chiesto "al sindaco Dario Nardella se nel prossimo programma elettorale per il 2019 inserirà il rilancio delle Cascine, perché dopo due legislature, i cittadini potrebbero non credergli più". La consigliera ha spiegato che il lunedì agli spazzini va il compito di ripulire tutto "senza che al Comune venga pagata la tassa di occupazione del suolo pubblico o che a qualcuno venga in mente di controllare se le norme in fatto di sicurezza vengano rispettate". Oltretutto la notte, aggiunge Noferi, "il parco si trasforma in terra di nessuno, dove regnano le attivita' illecite come spaccio e prostituzione, anche minorile".

 Eppure, dice ancora Noferi, il rilancio stato "ripetutamente messo nei programmi elettorali almeno degli ultimi dieci anni, da Matteo Renzi a Dario Nardella". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tam tam sui social rilancia le proteste degli automobilisti imbottigliati lungo la strada di grande comunicazione. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità