QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°33° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 agosto 2018

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 13:02

"Alle Cascine una discarica a cielo aperto"

La consigliera comunale M5S Silvia Noferi punta il dito contro le condizioni del parco cittadino. "Di notte è terra di nessuno"



FIRENZE — Bufera estiva sul parco delle Cascine. A sollevare il problema del degrado nell'area, con un'interrogazione in Consiglio comunale, è stata la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi. Noferi fa riferimento alla situazione del parco dopo "i festeggiamenti non autorizzati della domenica" che rendono le Cascine "una discarica a cielo aperto, non solo a causa dei rifiuti, ma anche dei relativi escrementi". 

La consigliera ha detto di aver chiesto "al sindaco Dario Nardella se nel prossimo programma elettorale per il 2019 inserirà il rilancio delle Cascine, perché dopo due legislature, i cittadini potrebbero non credergli più". La consigliera ha spiegato che il lunedì agli spazzini va il compito di ripulire tutto "senza che al Comune venga pagata la tassa di occupazione del suolo pubblico o che a qualcuno venga in mente di controllare se le norme in fatto di sicurezza vengano rispettate". Oltretutto la notte, aggiunge Noferi, "il parco si trasforma in terra di nessuno, dove regnano le attivita' illecite come spaccio e prostituzione, anche minorile".

 Eppure, dice ancora Noferi, il rilancio stato "ripetutamente messo nei programmi elettorali almeno degli ultimi dieci anni, da Matteo Renzi a Dario Nardella". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità