Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

STOP DEGRADO lunedì 15 maggio 2023 ore 12:55

Bivacco nel cantiere del giardino fantasma

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Allarme dei cittadini che hanno segnalato alla polizia municipale l'invasione del cantiere aperto per la riqualificazione del cortile di vicinato



FIRENZE — Hanno violato il cantiere e sono entrati dentro il giardino a bivaccare e a fare casino, è la denuncia dei Cittadini Attivi di San Jacopino diramata sui social network nel fine settimana.

Una denuncia che nasconde una preoccupazione sulle sorti del cantiere.

Il cantiere violato è quello del Giardino di via Galliano, l'area che da anni tiene in apprensione il vicinato e sulla quale sono in corso i lavori di riqualificazione, presentati nella estate del 2022, partiti lo scorso mese di Dicembre e sostenuti anche da attività private che hanno contribuito all'acquisto dei nuovi arredi urbani.

Sono stati i cittadini ad avvisare la polizia municipale "Sono intervenuti e hanno fatto allontanare i soggetti. Abbiamo richiesto agli uffici di competenza che la recinzione e il cancello vengano chiusi con un lucchetto da parte della ditta che deve fare i lavori".

Già, i lavori. Sembrava che fossero a buon ritmo ad inizio 2023, ma siamo a metà Maggio. 

Com'è la situazione al momento? "Al momento il Giardino di via Galliano è stato recintato da mesi e nessuno ci ha più lavorato. Speriamo che torni presto usufruibile ai cittadini" concludono i cittadini.

Dopo la denuncia da parte dei Cittadini Attivi, sono stati gli stessi membri del Comitato a segnalare l'installazione di un lucchetto sul cancello del cortile, oltre la recinzione arancione del cantiere.

"Dopo la nostra denuncia la ditta stamani è intervenuta - spiega Simone, portavoce dei Citadini Attivi - per mettere un lucchetto al cancello del giardino Galliano, dove ormai da mesi è tutto fermo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità