Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 10:31

Frecciarossa in fiamme, esercitazione ok

Nella notte è stato simulato un incendio a bordo di un treno Av in galleria. Tutte le fasi di Mugello 2015 sono state coordinate dalla Prefettura



MUGELLO — L'esercitazione ha compreso anche scene di panico fra i passeggeri, e rapine e risse  a bordo di un secondo convoglio bloccato sulla linea a causa del rogo sul primo Frecciarossa. 

All'esercitazione hanno collaborato Rfi, Vigili del fuoco di Firenze, polizia ferroviaria, 118 Firenze Soccorso, Provincia di Firenze, amministrazioni comunali e associazioni di volontariato.  

I vigili del fuoco hanno fatto intervenire tre squadre di cui una con veicolo bi-modale che è giunto sul luogo dell'incendio percorrendo la via ferrata mentre un funzionario ha ricoperto la funzione di Dts (direttore tecnico dei soccorsi) supportato da personale delle Ferrovie. Un'unità locale ha operato come posto di comando avanzato.

Il servizio 118 ha curato gli aspetti relativi ai soccorsi sanitari. La polizia ferroviaria ha provveduto all'arresto del rapinatore mentre tutti gli altri enti di protezione civile hanno curato l'assistenza ai passeggeri. 

La Croce Rossa ha provveduto a fornire le 160 comparse. I carabinieri hanno assicurato il controllo della viabilità in corrispondenza delle zone interessate dal movimento dei mezzi di soccorso..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità