QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 settembre 2019

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 10:31

Frecciarossa in fiamme, esercitazione ok

Nella notte è stato simulato un incendio a bordo di un treno Av in galleria. Tutte le fasi di Mugello 2015 sono state coordinate dalla Prefettura



MUGELLO — L'esercitazione ha compreso anche scene di panico fra i passeggeri, e rapine e risse  a bordo di un secondo convoglio bloccato sulla linea a causa del rogo sul primo Frecciarossa. 

All'esercitazione hanno collaborato Rfi, Vigili del fuoco di Firenze, polizia ferroviaria, 118 Firenze Soccorso, Provincia di Firenze, amministrazioni comunali e associazioni di volontariato.  

I vigili del fuoco hanno fatto intervenire tre squadre di cui una con veicolo bi-modale che è giunto sul luogo dell'incendio percorrendo la via ferrata mentre un funzionario ha ricoperto la funzione di Dts (direttore tecnico dei soccorsi) supportato da personale delle Ferrovie. Un'unità locale ha operato come posto di comando avanzato.

Il servizio 118 ha curato gli aspetti relativi ai soccorsi sanitari. La polizia ferroviaria ha provveduto all'arresto del rapinatore mentre tutti gli altri enti di protezione civile hanno curato l'assistenza ai passeggeri. 

La Croce Rossa ha provveduto a fornire le 160 comparse. I carabinieri hanno assicurato il controllo della viabilità in corrispondenza delle zone interessate dal movimento dei mezzi di soccorso..



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità