Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 16:20
Benedizione dal sagrato del Duomo per i fiorentini

Il cardinale Giuseppe Betori nell'impartire la benedizione nel Corpus Domini è tornato a parlare delle difficoltà dell'emergenza sanitaria
FIRENZE — Al termine della celebrazione per il Corpus Domini tenutasi nella cattedrale di Santa Maria del Fiore, l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, si è recato sul sagrato del Duomo da dove ha impartito la benedizione del Santissimo Sacramento rivolta a tutti i fiorentini.
Nell'omelia Betori è tornato sui temi fondanti del cristianesimo come l'aiuto fraterno verso il prossimo e la condivisione delle difficoltà. "L'alternativa sono lacerazioni e l'indifferenza dalle quali scaturiscono le paure ed i conflitti" ha detto il cardinale. Ha poi definito "un progetto sociale davvero innovativo" quello che serve per costruire il futuro partendo dalla pienezza dell'essere umano e dalla figura di Cristo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI