
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 17:55
Benedizione ai fiorentini dal sagrato del Duomo

A Santa Maria del Fiore il cardinale Giuseppe Betori benedirà simbolicamente la comunità fiorentina, nel Duomo in vigore le misure anti Covid
FIRENZE — Domenica prossima, 14 Giugno alle 10 e 30 l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori presiederà in Cattedrale la celebrazione eucaristica nella Solennità del Corpus Domini, in cui si ricorda come l'Eucarestia sia fonte e culmine della vita cristiana. Al termine della celebrazione ci sarà un breve momento di adorazione eucaristica e l’arcivescovo impartirà la benedizione solenne con il Santissimo Sacramento sul sagrato della Cattedrale, in modo da raggiungere simbolicamente tutta la città e l’Arcidiocesi di Firenze.
All'interno della Cattedrale potranno essere accolte al massimo 200 persone, in ottemperanza alle normative per l'emergenza sanitaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI