Sport venerdì 30 settembre 2016 ore 14:46
Batistuta con le ''vecchie glorie" al Franchi
Lunedì il match ''Partita Mundial. Italia contro il Resto del mondo'' per beneficenza con i grandi campioni del calcio
FIRENZE — "Mi fa un grande piacere essere qua: mi sento a casa. Entrare allo stadio Franchi mi fa sempre venire la pelle d'oca. Sono felicissimo, non vedo l'ora che arrivi lunedì e che diventerò cittadino fiorentino. Una cosa che ho sempre sognato". Queste le parole dell'ex calciatore Gabriel Batistuta, oggi in Palazzo Vecchio insieme, tra gli altri, al sindaco Dario Nardella e Giancarlo Antognoni, alla presentazione della partita benefica ''Partita Mundial. Italia contro il Resto del mondo''.
Un evento di calcio e spettacolo all'insegna della solidarietà con campioni di ieri e di oggi, insieme a cantanti, attori, personaggi dello spettacolo italiani e stranieri.
Parteciperanno: Gabriel Omar Batistuta e Giancarlo Antognoni (capitani delle due squadre), Toni, Del Vecchio, Pagliuca, Carbone, Di Chiara, Riganò, Toldo, Liverani e con Pasotti, Giulio Base, Orfei, Fulco, Zeno, Ficarra, Tedeschi, Montesano, Mattioli e tanti altri ancora.
La partita è in programma lunedì sera allo stadio Artemio Franchi e vedrà in campo vecchie glorie del calcio italiano ed ex internazionale. Prima della partita, Batistuta sarà in palazzo Vecchio per ricevere la cittadinanza onoraria di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI