Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 16:28
Barriere architettoniche alla fermata del bus

Per accedere alle vetture occorre scendere tre gradini ed avvicinarsi, il marciapiede si trova, infatti, sopraelevato rispetto alla carreggiata
FIRENZE — Chi ha difficoltà motorie e vuole salire sui mezzi pubblici in via il Prato, a Firenze, è costretto a scendere tre scalini per accedere alle vetture che si avvicinano al marciapiede. Una barriera architettonica presente da anni che costringe i diversamente abili a raggiungere la fermata via strada e ad occupare la sede stradale, oggi occupata anche da un servizio igienico provvisorio.
Del caso si sono occupati i consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu "Abbiamo deciso di presentare una mozione, al Quartiere 1, al fine di rimuovere le barriere architettoniche che impediscono un accesso universale al trasporto pubblico. Confidiamo che questo atto possa trovare parere favorevole da una maggioranza che si dichiara attenta a questi bisogni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI