
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 18:28
Barricata di FI contro i bar in libreria

Il gruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ha presentato 14 emendamenti al piano di modifica del regolamento che impone lo stop ai nuovi locali
FIRENZE — La discussione delle modifiche al regolamento Unesco varate dalla giunta di Palazzo Vecchio è in calendario per domani. Intanto il gruppo consiliare di Forza Italia ha presentato quattordici emendamenti. Tra questi il "no alla concessione del 25 per cento della superficie a fini di somministrazione alle librerie nell'ambito delle modifiche al piano di tutela del centro storico di Firenze".
"Diventa facile mascherare un'attività di somministrazione grazie all'attività di vendita di libri e altri oggetti, laddove non ci siano controlli accurati e continui", ha detto il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Jacopo Cellai.
Tra i punti illustrati, obbligo per un esercizio commerciale del centro, di avere un aspetto consono al contesto della strada o piazza dove si trova riguardo a insegne, vetrine e infissi esterni, e una task force per chi non rispetta le regole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI