comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°26° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Quattro domande per Bonafede: la video-petizione di magistrati e avvocati

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 12:45

Invasione di supermercati, rivolta in via Cavour

I commercianti del CCN di via Cavour

I commercianti del Centro commerciale naturale in strada per chiedere lo stop al "mangificio". "Il Comune autorizzi solo le attività qualificanti"



FIRENZE — Il cartello campeggia sulla vetrina da tempo vuota di un fondo commerciale che da tempo è un guscio vuoto nella centralissima via Cavour: "CCN Cavour, basta mangificio". Lì dentro, infatti, a breve arriverà un supermercato Pam e a pochi metri di distanza, in un altro fondo vuoto, potrebbe arrivare un altro alimentari. 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso. Perché se è vero che la giunta comunale ha approvato la modifica al regolamento che vieta le nuove aperture di ristoranti, alimentari e attività di somministrazione di cibi e bevande in centro storic per tre anni, è anche vero che il testo deve ancora passare dal Consiglio comunale. E allora i circa trenta commercianti del Centro commerciale naturale di via Cavour, nato da pochi mesi, hanno pensato bene di far sentire la propria voce e sono scesi in strada guidati dalla presidente Laura Dreoni

"Non siamo certo contro le nuove aperture - spiegano - ma chiediamo che siano autorizzate le aperture di attività qualificanti per la via, che siano in grado di arricchirne l'offerta". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità