Cronaca martedì 18 agosto 2020 ore 16:00
Barcolla ubriaco in strada e spinge i carabinieri

Un militare si è fatto male a un ginocchio per fermare un uomo in preda all'alcol protagonista di una lite di prima mattina in un bar
FIRENZE — Era ubriaco fradicio già alle 6.30 del mattino l'uomo di 38 anni che stamani i carabinieri hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza.
L'uomo, di origine rumena, prima ha avuto una lite con un altra persona che nel frattempo si è allontanata, poi si è impuntato e non ne ha voluto sapere di uscire dal locale. A quel punto sono intervenuti i carabinieri che, si legge in una nota dell'Arma, sono stati spintonati dall'uomo deciso a non farsi controllare.
Poi, quando è uscito e se ne è andato in mezzo di strada barcollante a rischio e pericolo suo e degli automobilisti di passaggio, sono intervenute altre pattuglie in supporto ed è stato possibile bloccarlo.
Alla fine il bilancio dell'intervento conta un carabiniere finito in ospedale a Santa Maria Nuova con un trauma distorsivo del ginocchio: ne avrà per una settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI