Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 15:59

Prove finite, i nuovi autovelox entrano in azione

segnale di presenza dell'autovelox

La sostituzione dei dispositivi, a fine Marzo scorso, aveva fatto partire la sperimentazione. Ma ora è finita e dall'alto partono le multe



FIRENZE — Osservano dall'alto viale XI Agosto, viale Etruria e il viadotto di Varlungo, e da domani 20 Aprile potranno anche inchiodare gli automobilisti alle loro responsabilità per quanto riguarda la velocità, facendo scattare ove del caso anche le multe. Sono i nuovi impianti di autovelox, la cui installazione era stata effettuata a fine Marzo per svecchiare la rete esistente.

I nuovi dispositivi di misurazione della velocità - che hanno un raggio di azione di 30 metri - sono installati in alto, su palina, contraddistinte da pittogramma della polizia municipale proprio come lo erano i box. Le paline sono precedute da segnaletica di preavviso del controllo della velocità.

La conclusione della fase sperimentale è stata annunciata oggi in Palazzo Vecchio nel corso della seduta di consiglio comunale da parte dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, che è intervenuto in risposta a uno specifico question time del consigliere comunale Jacopo Cellai (Fdi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità