
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 15:59
Prove finite, i nuovi autovelox entrano in azione

La sostituzione dei dispositivi, a fine Marzo scorso, aveva fatto partire la sperimentazione. Ma ora è finita e dall'alto partono le multe
FIRENZE — Osservano dall'alto viale XI Agosto, viale Etruria e il viadotto di Varlungo, e da domani 20 Aprile potranno anche inchiodare gli automobilisti alle loro responsabilità per quanto riguarda la velocità, facendo scattare ove del caso anche le multe. Sono i nuovi impianti di autovelox, la cui installazione era stata effettuata a fine Marzo per svecchiare la rete esistente.
I nuovi dispositivi di misurazione della velocità - che hanno un raggio di azione di 30 metri - sono installati in alto, su palina, contraddistinte da pittogramma della polizia municipale proprio come lo erano i box. Le paline sono precedute da segnaletica di preavviso del controllo della velocità.
La conclusione della fase sperimentale è stata annunciata oggi in Palazzo Vecchio nel corso della seduta di consiglio comunale da parte dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, che è intervenuto in risposta a uno specifico question time del consigliere comunale Jacopo Cellai (Fdi).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI