Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 11 maggio 2016 ore 18:02

Quattro auto da 550 multe

I controlli della municipale hanno evidenziato verbali per oltre 34mila euro. Tre vetture hanno targa rumena, una tedesca. Tutte risultano rubate



FIRENZE — Il posto di controllo della polizia municipale in via Senese ha scoperto numerose infrazioni di cui oltre 550 commesse da sole quattro auto, tutte proventi di furto, sono state riconsegnate ai proprietari. 

Oltre alle quattro auto iper multate sono stati trovati 19 veicoli senza assicurazione e 24 senza revisione periodica. È questo il bilancio dell’utilizzo dello scout-speed da parte della municipale nel mese di aprile. Il dispositivo consente infatti ai vigili di individuare mezzi senza copertura assicurativa e che non effettuato la revisione periodica di legge, oltre a quelli inseriti in lista nera perché rubati oppure perché hanno a loro carico verbali non notificati relativi a infrazioni al codice della strada. I vigili possono quindi fermare i veicoli e procedere alla contestazioni dell’infrazione. 

Nello specifico dei mezzi individuati per questa ultime infrazioni, si tratta di tre veicoli di nazionalità rumena e uno con targa tedesca. Per quanto riguarda i mezzi rumeni due sono risultati intestati a persone residenti a Firenze. Dai controlli è emerso che il primo aveva collezionato 48 multe fra soste e transiti in ztl e in corsia riservata, più 14 violazioni rilevate dall’autovelox. Il tutto per sanzioni pari a 4091 euro. Il secondo 16 violazioni accertate fra soste sul marciapiede, soste in ztl, vistared autovelox per un totale di 1250 euro. Il proprietario del terzo veicolo con targa rumena è invece risultato residente in Romania ma il mezzo risulta ma in uso a persona residente a Firenze. In questo caso le violazioni accertate sono 95 tra soste e transiti in ztl e in corsie riservate più 26 verbali elevati da autovelox per un totale di 6489 euro.
Il campione delle violazioni è risultato però il mezzo con targa tedesca: anche in questo caso il proprietario è risultato residente in Germania ma il mezzo è in uso a persona residente in Italia. Dai controlli sono emerse 306 violazioni accertate fra soste e transiti in ztl e in corsie riservate mentre sono state 45 quelle accertate da autovelox per un totale di 22639 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno