Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 12 agosto 2019 ore 17:15

Auto di notte nel giardino, ma salta la denuncia

Un passante ha assistito alle sgommate di una vettura all'interno di un'area verde del centro storico, ma non è riuscito a denunciare l'accaduto



FIRENZE — Hanno sfrecciato con l'auto a fari spenti all'interno di un giardino pubblico, un testimone avrebbe voluto denunciare l'episodio per individuare i responsabili ma gli agenti non hanno verbalizzato l'accaduto. Nella notte tra sabato e domenica un passante che transitava in piazza D'Azeglio ha assistito alla scena, prontamente segnalata al portavoce del Comitato di zona che oggi sbotta a causa del black out che sarebbe stato imposto al senso civico.

L'accaduto è stato riportato su Facebook in questi termini "Stanotte verso le 2 un'auto è entrata dentro il giardino ed ha iniziato il suo circuito sgommando e correndo" il ragazzo ed altri testimoni avrebbero preso parte della targa oltre a ricostruire alcune parti identificative del modello della vettura. "Ho già informato l'amministrazione comunale - ha spiegato Simone Scavullo, portavoce del Comitato - ma nelle prossime ore il ragazzo sporgerà regolare denuncia e come comitato vigileremo per saggiare la funzionalità della videosorveglianza" con l'auspicio di poter individuare i responsabili attraverso le telecamere.

A distanza di 48 ore però Scavullo si dichiara amareggiato e deluso "Il ragazzo ha chiamato i carabinieri - ha spiegato Scavullo - che hanno indicato quale ufficio competente la polizia municipale. La telefonata alla municipale è surreale - commenta il portavoce - e fortunatamente è registrata perché dopo aver spiegato l'episodio si è sentito dire di lasciar perdere. Mi domando, invece di incentivare per trovare i colpevoli, disincentivano nel denunciare? Fatica guardare le telecamere 15 minuti?".

Proprio in piazza D'Azeglio è previsto per settembre un incontro pubblico sulle "azioni di civismo" voluto dall'Assessore al Decoro, Alessia Bettini, per sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto dell'area pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità