Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 16:45

Bambino trova una siringa nel giardino pubblico

Si è scatenato il panico tra i genitori presenti all'interno dell'area verde che si sono messi a setacciare l'area controllando tra le siepi



FIRENZE — Attimi di paura in piazza D'Azeglio nel centro storico di Firenze per i genitori che si sono visti arrivare i bambini con una siringa in mano. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato Simone Scavullo che da alcuni mesi monitora la zona lanciando appelli contro l'incuria cui sarebbe sottoposto il giardino pubblico.

"Mi trovavo nel giardino proprio per fotografare la situazione, dopo che nei giorni scorsi sembrava esserci stato un controllo da parte dei giardinieri, quando nei pressi della fontana ho notato che un bambino aveva raccolto qualcosa tra i cespugli e la mostrava agli amici. Era una siringa. Gliel'ho strappata dalle mani ed ho avvisato i genitori". "Insieme - prosegue Scavullo - abbiamo setacciato il parco trovando una decina di siringhe sparse tra le aiuole verdi".

I residenti della zona hanno lanciato immediatamente l'allarme ed auspicano adesso maggiori controlli non solo relativamente all'installazione di telecamere di sicurezza, ma anche di maggiore controllo sulla pulizia e sul decoro dell'area verde molto frequentata dalle famiglie con bambini perché dotata di una zona giochi attrezzata e campetti da calcio e da basket.

Nella mattinata di oggi Scavullo è stato contattato dalla polizia municipale che si è recata all'interno del giardino per verificare l'accaduto e prendere visione dei luoghi nei quali sono state rinvenute le siringhe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno