QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2019

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 16:45

Bambino trova una siringa nel giardino pubblico

Si è scatenato il panico tra i genitori presenti all'interno dell'area verde che si sono messi a setacciare l'area controllando tra le siepi



FIRENZE — Attimi di paura in piazza D'Azeglio nel centro storico di Firenze per i genitori che si sono visti arrivare i bambini con una siringa in mano. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato Simone Scavullo che da alcuni mesi monitora la zona lanciando appelli contro l'incuria cui sarebbe sottoposto il giardino pubblico.

"Mi trovavo nel giardino proprio per fotografare la situazione, dopo che nei giorni scorsi sembrava esserci stato un controllo da parte dei giardinieri, quando nei pressi della fontana ho notato che un bambino aveva raccolto qualcosa tra i cespugli e la mostrava agli amici. Era una siringa. Gliel'ho strappata dalle mani ed ho avvisato i genitori". "Insieme - prosegue Scavullo - abbiamo setacciato il parco trovando una decina di siringhe sparse tra le aiuole verdi".

I residenti della zona hanno lanciato immediatamente l'allarme ed auspicano adesso maggiori controlli non solo relativamente all'installazione di telecamere di sicurezza, ma anche di maggiore controllo sulla pulizia e sul decoro dell'area verde molto frequentata dalle famiglie con bambini perché dotata di una zona giochi attrezzata e campetti da calcio e da basket.

Nella mattinata di oggi Scavullo è stato contattato dalla polizia municipale che si è recata all'interno del giardino per verificare l'accaduto e prendere visione dei luoghi nei quali sono state rinvenute le siringhe.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità