Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 12:42
Autista aggredito al capolinea del tram
All'alba il conducente di un mezzo della tramvia fiorentina che si trovava al capolinea ha dato l'allarme e sono intervenute le forze dell'ordine
FIRENZE — Stamani, intorno alle 6.30 un conducente della Linea Ti, fermo al capolinea di Careggi in attesa di iniziare la corsa verso la stazione, ha subito un tentativo di aggressione. Il conducente si è chiuso nella cabina guida e l'aggressore, apparso visibilmente ubriaco, ha tentato di forzare l'accesso, poi ha dato in escandescenze ed ha preso a calci e pugni porte e finestrini. Sono intervenute le forze dell'ordine che hanno fermato l'uomo di 35 anni di origini peruviane.
Il sindacato Faisa-Cisal è intervenuto con una nota sull'episodio "Avevamo già denunciato pochi giorni fa altri due episodi simili ed oggi il medesimo copione si è ripetuto. Fortunatamente il collega ne è uscito incolume e le forze dell’ordine sono intervenute celermente stilando un verbale dell’accaduto. Dato il ripetersi di tali episodi sempre presso il medesimo capolinea ci auguriamo che l’azienda denunci tali episodi sollecitando le competenti autorità ad un più frequente presidio. Continuiamo ad augurarci che domani si possa riuscire anche a stabilire un protocollo di gestione di tali eventi che permetta a tutti l’effettuazione del proprio servizio nel miglior stato emotivo possibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI