Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:01 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 11 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Attualità Venerdì 27 Gennaio 2017 ore 17:36

Asse tra Memoriali nel segno della Shoah

Il Memoriale che nascerà a Firenze collaborerà con quello dei Martiri e degli Eroi dell'Olocausto Yad Vashem di Gerusalemme



FIRENZE — La possibilità di iniziative congiunte tra i due Memoriali è emersa dalle riunioni che si sono svolte negli ultimi giorni e che fanno seguito al recente viaggio del sindaco Dario Nardella in Israele. 

Con i responsabili dello Yad Vashem, che si sono detti disponibili a fornire supporto e a costruire progetti comuni sul tema della formazione, si è anche approfondito il ruolo che il Memoriale di Firenze dovrà avere. 

"Firenze e la Regione Toscana - ha commentato il sindaco Nardella - hanno una lunga e forte tradizione legata alla memoria della Shoah. Siamo lieti e orgogliosi di questa disponibilità che non potrà che arricchire il Memoriale fiorentino. Coltivare ilricordo e la nostra storia è l''unico modo per fare in modo che certi orrori non si ripetano". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per la grossa pianta che a seguito dell'urto si è abbattuta in carreggiata. Nell'incidente è rimasto danneggiato anche un secondo albero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità