comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:FIRENZE15°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 11:05

In arrivo 819 nuovi banchi nelle scuole fiorentine

banchi scuola

Iniziata la consegna negli istituti. Si tratta di banchi tradizionali e "trapezio" per mettere gli alunni in cerchio e a distanza di un metro



FIRENZE — Stanno arrivando i primi banchi che le scuoole primarie e secondarie di primo grado hanno chiesto al Comune in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico. Si tratta, in tutto, di 819 banchi: di questi 549 sono tradizionali, 250 sono banchi trapezio che permettono di mettere gli alunni in cerchio in modo da mantenere la distanza sociale di un metro richiesta dalle norme anti-Covid e di 20 postazioni smart utilizzabili dagli insegnanti per occupare meno spazio che con la cattedra. La spesa complessiva, spiega una nota di Palazzo Vecchio, ammonta a 93mila euro finanziati con i fondi PON 2014-2020.

La consegna, che terminerà entro l'avvio dell'anno scolastico, è iniziata nelle scuole secondarie di primo grado Guicciardini e Manzoni che avevano chiesto, rispettivamente, 24 banchi tradizionali e 24 sedie. Si è partiti, spiega il Comune, dagli istituti che non hanno in corso lavori di adeguamento per garantire il distanziamento. 

Le scuole possono anche chiedere altri banchi autonomamente al Ministero.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità