Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 11:05
In arrivo 819 nuovi banchi nelle scuole fiorentine

Iniziata la consegna negli istituti. Si tratta di banchi tradizionali e "trapezio" per mettere gli alunni in cerchio e a distanza di un metro
FIRENZE — Stanno arrivando i primi banchi che le scuoole primarie e secondarie di primo grado hanno chiesto al Comune in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico. Si tratta, in tutto, di 819 banchi: di questi 549 sono tradizionali, 250 sono banchi trapezio che permettono di mettere gli alunni in cerchio in modo da mantenere la distanza sociale di un metro richiesta dalle norme anti-Covid e di 20 postazioni smart utilizzabili dagli insegnanti per occupare meno spazio che con la cattedra. La spesa complessiva, spiega una nota di Palazzo Vecchio, ammonta a 93mila euro finanziati con i fondi PON 2014-2020.
La consegna, che terminerà entro l'avvio dell'anno scolastico, è iniziata nelle scuole secondarie di primo grado Guicciardini e Manzoni che avevano chiesto, rispettivamente, 24 banchi tradizionali e 24 sedie. Si è partiti, spiega il Comune, dagli istituti che non hanno in corso lavori di adeguamento per garantire il distanziamento.
Le scuole possono anche chiedere altri banchi autonomamente al Ministero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI