Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 09:59

Rientro a scuola con il rebus dei trasporti

Il Comune di Fiesole ha sottolineato la criticità del trasporto scolastico che impedisce di avere un quadro completo sulla riapertura a settembre



FIESOLE — Fiesole si prepara ad accogliere gli studenti a settembre con la sola incognita del trasporto scolastico. L'Assessore Gian Marco Cecchini ha illustrato le procedure attivate insieme alla direzione didattica "Un lavoro iniziato quando ancora non si sapeva quali sarebbero state le linee guida per la ripartenza" ha sottolineato il sindaco, Anna Ravoni.

Proprio il sindaco ha spiegato la situazione dopo l'ultima Conferenza dei Servizi "Per gli immobili sono già partiti o già programmati alcuni lavori edili, tecnologici e sanitari per la riapertura in sicurezza. Abbiamo poi analizzato le problematiche della mensa e dello sporzionamento, individuando soluzioni positive che saranno gradite ai bambini, ma anche all'ambiente. Rimangono ancora alcune incertezze per il trasporto scolastico e per il trasporto sui mezzi pubblici, perché, come ha detto l'assessore Cecchini, mancano ancora le linee guida su questo tema e perché la situazione del trasporto pubblico è ancor più complicata dai ricorsi sulla gara per il gestore unico regionale, che non ci permette di avere un referente sicuro con cui parlare. Però anche su questo tema siamo ottimisti perché abbiamo già condiviso numeri e temi che ci permetteranno di proseguire il lavoro non appena arriveranno notizie più precise dalla Regione. Ripartiremo in sicurezza, ripartiremo senza grossi stravolgimenti. Anche sugli asili nido, gli incontri fatti con le Cooperative che li gestiscono sono stati positivi e quindi riusciremo a riaprire il 1° settembre senza grandi limitazioni di accesso, perché, cito le parole dell'assessore "le famiglie hanno bisogno di questo essenziale servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe la rimessa della refurtiva collegata a una serie di furti messi a segno, nell’ultimo mese, soprattutto nella zona tra Porta al Prato e Cascine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità