Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 13:38

Arriva la rampa della scuola ed il vicinato esulta

Foto Facebook - Noi del Campo di Marte

I residenti hanno risposto con entusiasmo davanti alle immagini dei lavori in corso per realizzare il nuovo accesso che mancava alla Dino Compagni



FIRENZE — Sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova rampa di accesso alla scuola Dino Compagni di Firenze, tra Campo di Marte e Coverciano. Le immagini condivise dal gruppo Noi del Campo di Marte... hanno raccolto l'entusiasmo dei cittadini che si sono mobilitati a sostegno di una mamma che ne aveva chiesto la realizzazione. 

L'intero quartiere si è stretto attorno a Ginevra ed a suo figlio che hanno portato avanti una battaglia della quale beneficeranno altri studenti ed altre famiglie della zona.

L'inaugurazione della nuova scuola, presentata come una struttura di ultima generazione, si è portata dietro un'ombra per parecchi mesi: la mancanza di una rampa per l'accesso dei disabili sulla sedia a rotelle.

La scuola ha tre ingressi, con accesso al piano ed elevatore, ma sono accessi secondari per i quali occorre personale che apra e chiuda le porte oltre a manovrare l'elevatore. Così la barriera architettonica sull'ingresso principale è rimasta per molti mesi un rebus che ha tenuto sotto scacco l'amministrazione. Una rampa provvisoria è stata presto smantellata per questioni tecniche e sembrava non esserci posto per l'inclinazione richiesta dalla rampa.

Dopo vari sopralluoghi e valutazioni tecniche il Comune di Firenze aveva annunciato l'intervento nel piano dei lavori estivi previsti per le scuole di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno