Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 10:54

Area pedonale, scatta la luce rossa in Oltrarno

Installati nel 2018 non erano ancora entrati in funzione, adesso scatta il divieto di accesso in orario notturno nell'area dell'Oltrarno a San Niccolò



FIRENZE — Saranno attivati giovedì prossimo, 19 Agosto, i dissuasori a tutela dell'area pedonale notturna di San Niccolò. Collocati in corrispondenza di Porta San Miniato e in via di San Niccolò all'intersezione con via dell'Olmo, erano stati installati nel 2018 ma non erano entrati in funzione a causa della viabilità alternativa legata alla presenza di alcuni cantieri.

"I dissuasori non erano stati attivati anche su richiesta di alcuni cittadini" ricorda oggi Palazzo Vecchio. Nelle scorse settimane è stato deciso di procedere con la messa in funzione a tutela dell'area pedonale notturna della zona e quindi gli uffici della Mobilità hanno avviato le procedure necessarie per l'accensione che è stata programmata per le 20 di giovedì 19 Agosto.

L'area pedonale in San Niccolò interessa tutta via di San Miniato e via San Niccolò tra via dell'Olmo e via Giardino Serristori ed è in vigore tutti i giorni, festivi compresi, dalle 20 alle 6. 

Come da disciplinare delle aree pedonali di tipo D, è consentito l'accesso alle biciclette, ciclomotori e motocicli a motore spento e condotti a mano, mezzi di polizia e di soccorso, mezzi di Alia, veicoli a servizio degli invalidi e quelli diretti alle autorimesse o aree di sosta privata interne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca