Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 13:43

La Ztl aspetta al varco, nuova porta telematica

pannello ztl

La zona a traffico limitato si sigilla con un nuovo punto di controllo elettronico, l'ultimo tassello della rete, che sarà pronto in autunno



FIRENZE — La Ztl aspetta al varco con una nuova porta telematica. Dopo quella di lungarno Diaz, a breve infatti arriverà anche quella in via delle Casine. I lavori inizieranno a fine Settembre e andranno avanti per tre settimane. La porta telematica sarà collocata nel primo tratto, tra lungarno della Zecca Vecchia e via Tripoli. 

"Avevamo preso un impegno con i residenti della zona – sottolinea l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – per una maggior tutela della Ztl. E dopo la porta telematica di lungarno Diaz già realizzata, a Settembre sarà la volta di quella su via delle Casine. Sono terminate infatti le procedure necessarie per poter avviare i lavori, ovvero la progettazione, il reperimento delle risorse e le autorizzazioni, e quindi possiamo partire con con i lavori".

Con questo ultimo intervento si completa la rete delle nuove porte telematiche in centro e che ha visto negli ultimi mesi l'installazione dei dispositivi in zona piazza Indipendenza e in lungarno Diaz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno