Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 13:43

La Ztl aspetta al varco, nuova porta telematica

pannello ztl

La zona a traffico limitato si sigilla con un nuovo punto di controllo elettronico, l'ultimo tassello della rete, che sarà pronto in autunno



FIRENZE — La Ztl aspetta al varco con una nuova porta telematica. Dopo quella di lungarno Diaz, a breve infatti arriverà anche quella in via delle Casine. I lavori inizieranno a fine Settembre e andranno avanti per tre settimane. La porta telematica sarà collocata nel primo tratto, tra lungarno della Zecca Vecchia e via Tripoli. 

"Avevamo preso un impegno con i residenti della zona – sottolinea l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – per una maggior tutela della Ztl. E dopo la porta telematica di lungarno Diaz già realizzata, a Settembre sarà la volta di quella su via delle Casine. Sono terminate infatti le procedure necessarie per poter avviare i lavori, ovvero la progettazione, il reperimento delle risorse e le autorizzazioni, e quindi possiamo partire con con i lavori".

Con questo ultimo intervento si completa la rete delle nuove porte telematiche in centro e che ha visto negli ultimi mesi l'installazione dei dispositivi in zona piazza Indipendenza e in lungarno Diaz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca