Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 12:08

Strisce in termoplastico su oltre 70 strade

la nuova segnaletica orizzontale all'incrocio tra borgo Ognissanti e via Finiguerra (foto Comune di Firenze)

Da inizio anno gli interventi per attraversamenti pedonali e fasce d’arresto in termoplastico hanno già interessato 72 strade, ma il piano continua



FIRENZE — Dall'inizio del 2021 il Global Service ha realizzato interventi per attraversamenti pedonali e fasce d’arresto in termoplastico di 72 strade. Il resoconto del Comune di Firenze arriva per mezzo di una nota, che fa il punto sugli interventi già realizzati e su quelli in programma.

Il termoplastico, più duraturo rispetto alla normale vernice, garantisce anche una migliore visibilità. Il materiale è stato impiegato in particolare nell’area Ztl del centro di Firenze, (come in borgo Ognissanti, via della Mattonaia, via Ghibellina, via Maggio, via de’ Serragli, piazza Santa Croce, lungarno Guicciardini, solo per citarne alcuni), ma anche fuori dalla zona a traffico limitato ( come piazza Paolo Uccello, piazzale della Federiga, piazza Puccini, viale Machiavelli, via Baccio da Montelupo).

"Il piano continua- annuncia l'ente di palazzo Vecchio- e sono già in programma in queste settimane interventi dello stesso tipo in via del Proconsolo, via delle Casine, piazza Santissima Annunziata".

“Nell’ambito del servizio di manutenzione di Global Service rientrano gli interventi sulla segnaletica orizzontale eseguiti utilizzando materiale termoplastico, ancor più visibile e resistente alle più svariate condizioni. – spiegano la vicesindaca con delega alla manutenzione Alessia Bettini e l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti – Uno strumento molto utile per garantire la sicurezza stradale. Gli operatori Avr hanno realizzato diversi interventi di questo genere sia dentro che fuori dalla Ztl e altri sono di prossima realizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità