Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 09:10

Apre in pieno Covid e adotta le aiuole in piazza

Ha aperto un'attività in piena pandemia con una operazione di beneficenza ed ha adottato le aiuole. La storia raccontata dal presidente del Quartiere



FIRENZE — Il presidente del Quartiere 2 di Firenze, Michele Pierguidi, ha raccontato sui social una delle tante storie che hanno caratterizzato Campo di Marte durante la pandemia: dopo la nuova apertura in piazza Nobili un ristoratore ha regalato 1200 pasti ed ha deciso di adottare le nuove aiuole urbane.

"Vedete le persone accanto a me in questa foto? Uno è Stefano Passerotti giardiniere paesaggista di fama internazionale, l'altro quello con la mascherina e la camicia di jeans è Marco Agresti titolare della Fiaschetteria del Pesce di Piazza Nobili" scrive Pierguidi sui social.

"Conoscevo Marco perché ero stato a mangiare qualche volta nel locale gestito col padre al Ponte alla Vittoria, perché suo padre è un Calciante e perché lui ha una grande passione per Firenze e per il calcio in costume. Ha aperto il locale in piazza Nobili nel periodo peggiore di questa pandemia, e nel periodo peggiore ha servito gratis 1200 pasti caldi dal primo al dolce ai bisognosi del quartiere".

"In quel periodo è nata una amicizia tra noi, abbiamo parlato di Piazza Nobili e di quelle aiuole fatte dalla direzione viabilità senza pensare all'irrigazione. Marco si è offerto di occuparsene, ne ha parlato con Stefano Passerotti, e davanti ad una straordinaria frittura di pesce mi hanno spiegato e fatto vedere il progetto, per renderle più belle. Come Quartiere abbiamo aderito fin da subito, autorizzando e ringraziando per questo straordinario modo di voler bene alla città. Grazie Marco e grazie Stefano. Di cuore. Il quartiere e tutta Firenze troverà il modo di ringraziarvi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca