Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 31 luglio 2016 ore 09:45

Lotta all'abusivismo, 300 articoli sequestrati

​Controlli antiabusivismo al Piazzale, a Ponte Vecchio e in via MasaccioDue denunce e numerosi sequestri di merce da parte della Polizia municipale



FIRENZE — Due denunce e oltre 300 oggetti sequestrati dalla polizia municipale. 

Al Piazzale Michelangelo le pattuglie della municipale hanno sequestrato, nel corso del controllo ai venditori abusivi, 188 oggetti di vario genere e 25 borse contraffatte.
A Ponte Vecchio, un venditore abusivo è risultato sprovvisto di documenti. Sottoposto a fermo per identificazione, l’uomo è stato denunciato per violazione della normativa sull’immigrazione. Nel corso del controllo a Ponte Vecchio sono stati sequestrati 97 oggetti vari, fra cui alcune borse contraffatte.
In zona Don Minzoni – via Masaccio un senegalese di 50 anni in regola col permesso di soggiorno, ha opposto resistenza durante le fasi del controllo e un agente è ricorso alle cure dei sanitari. L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria anche per il reato di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali.
“La lotta all’abusivismo commerciale sulle nostre strade è molto difficile e complicata – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana e alla Polizia municipale Federico Gianassi – ma non ci tiriamo indietro perché rappresenta per la nostra Amministrazione una priorità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca