QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 17 agosto 2019

Cronaca domenica 31 luglio 2016 ore 09:45

Lotta all'abusivismo, 300 articoli sequestrati

​Controlli antiabusivismo al Piazzale, a Ponte Vecchio e in via MasaccioDue denunce e numerosi sequestri di merce da parte della Polizia municipale



FIRENZE — Due denunce e oltre 300 oggetti sequestrati dalla polizia municipale. 

Al Piazzale Michelangelo le pattuglie della municipale hanno sequestrato, nel corso del controllo ai venditori abusivi, 188 oggetti di vario genere e 25 borse contraffatte.
A Ponte Vecchio, un venditore abusivo è risultato sprovvisto di documenti. Sottoposto a fermo per identificazione, l’uomo è stato denunciato per violazione della normativa sull’immigrazione. Nel corso del controllo a Ponte Vecchio sono stati sequestrati 97 oggetti vari, fra cui alcune borse contraffatte.
In zona Don Minzoni – via Masaccio un senegalese di 50 anni in regola col permesso di soggiorno, ha opposto resistenza durante le fasi del controllo e un agente è ricorso alle cure dei sanitari. L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria anche per il reato di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali.
“La lotta all’abusivismo commerciale sulle nostre strade è molto difficile e complicata – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana e alla Polizia municipale Federico Gianassi – ma non ci tiriamo indietro perché rappresenta per la nostra Amministrazione una priorità”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità