Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 18:50

Anarchici, la procura impugna la scarcerazione

Gli inquirenti al lavoro sulle bombe a Casapound e Rovezzano hanno deciso di ricorrere al Riesame dopo la scarcerazione di sei arrestati su otto



FIRENZE — Sei su otto. Tanti sono gli anarchici scarcerati dopo il blitz della settimana scorsa messo a segno tra Firenze, Lecce e Roma da polizia e carabinieri al termine delle indagini sugli attentati alla libreria 'Il Bargello' a Capodanno e alla caserma dei carabinieri di Rovezzano il 21 aprile 2016. Nel primo caso l'artificiere Mario Vece rimase gravemente ferito con la perdita della mano destra e di un occhio.

La decisione di fare ricorso è stata presa oggi durante una riunione degli inquirenti che si occupano dell'inchiesta. I due episodi, infatti, rientrano nello stesso fascicolo. 

Nello specifico, il ricorso è contro il provvedimento dei gip di Firenze e Roma. Più in dettaglio, è contro le cinque scarcerazioni, su sei, decise dal giudice Fabio Frangini di Firenze. Nel capoluogo toscano, infatti, solo per un indagato è stato convalidato il fermo e confermato l'arresto in carcere. Tutti gli altri sono tornati in libertà.

L'unico altro arrestato a rimanere in carcere è quello fermato a Lecce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca