comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°19° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 12:36

"Firenze si iscriverà all'anagrafe antifascista"

Dario Nardella

Lo ha detto il sindaco Dario Nardella in Palazzo Vecchio spiegando la decisione del Comune di aderire al registro istituito a Sant'Anna di Stazzema



FIRENZE — Anche il capoluogo toscano si iscriverà all'anagrafe antifascista nata lo scorso dicembre a Sant'Anna di Stazzema. "L'idea che il fascismo possa riprodursi tale e quale a ciò che è stato credo sia infondata - ha detto il sindaco Nardella spiegando la decisione di Palazzo Vecchio di aderire all'iniziativa - Gli aspetti negativi sui quali fascismo e nazismo si sono costruiti possono riproporsi: intolleranza, discriminazione, odio sociale che diventa odio razziale. Quindi non bisogna abbassare la guardia". 

L'annuncio è arrivato nel giorno in cui il segretario del Pd Matteo Renzi, dopo l'assenza del Partito Democratico alla manifestazione antifascista a Macerata, si è recato a Sant'Anna di Stazzema insieme ai ministri Valeria Fedeli, Andrea Orlando, Maurizio Martina e Graziano Del Rio per iscriversi all'anagrafe istituita dal Comune dove avvenne l'eccidio del 1944. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità