comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 12:36

"Firenze si iscriverà all'anagrafe antifascista"

Dario Nardella

Lo ha detto il sindaco Dario Nardella in Palazzo Vecchio spiegando la decisione del Comune di aderire al registro istituito a Sant'Anna di Stazzema



FIRENZE — Anche il capoluogo toscano si iscriverà all'anagrafe antifascista nata lo scorso dicembre a Sant'Anna di Stazzema. "L'idea che il fascismo possa riprodursi tale e quale a ciò che è stato credo sia infondata - ha detto il sindaco Nardella spiegando la decisione di Palazzo Vecchio di aderire all'iniziativa - Gli aspetti negativi sui quali fascismo e nazismo si sono costruiti possono riproporsi: intolleranza, discriminazione, odio sociale che diventa odio razziale. Quindi non bisogna abbassare la guardia". 

L'annuncio è arrivato nel giorno in cui il segretario del Pd Matteo Renzi, dopo l'assenza del Partito Democratico alla manifestazione antifascista a Macerata, si è recato a Sant'Anna di Stazzema insieme ai ministri Valeria Fedeli, Andrea Orlando, Maurizio Martina e Graziano Del Rio per iscriversi all'anagrafe istituita dal Comune dove avvenne l'eccidio del 1944. 

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità