Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 16:36

Tramvia, la telefonata strategica di Nardella

Cittadini che non hanno mai ricevuto avvisi per i cantieri hanno ricevuto la chiamata che allerta sui nuovi semafori per i test del tram a Careggi



FIRENZE — "Sono il sindaco Dario Nardella", inizia così il messaggio che tanti cittadini hanno già ascoltato attraverso la cornetta del proprio telefono. All'altro capo, anche se registrato, il sindaco che mette in guardia sui cambiamenti alla segnaletica e ai semafori nella zona di Careggi dove da qualche giorno è in corso il test del tram della linea 3 della tramvia, che secondo la tabella di marcia entrerà in funzione il prossimo 30 giugno. 

"La prego di prestare particolare attenzione alla nuova segnaletica semaforica e stradale che sarà attivata sulla viabilità interessata dal passaggio del tram, soprattutto in prossimità degli incroci e degli attraversamenti pedonali. La ringrazio per la pazienza e la disponibilità", recita la telefonata.

Sui social c'è chi apprezza ma anche chi si domanda il perché della telefonata criticando la scelta di attivarla in campagna elettorale. E poi c'è chi se la prende con i soliti cantieri e con i ritardi nei lavori che ormai da mesi costringono a deviazioni e cambiamenti alla viabilità senza che messaggi vocali del genere siano stati recapitati sui telefoni dei cittadini. 

Intanto, dicono da Palazzo Vecchio, i messaggi telefonici per i test del tram raggiungeranno 101.000 tra cittadini, negozi, hotel e aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità