Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 11:48
All'ex Meyer quindici alloggi per giovani coppie

Nardella vuole assegnare 800 case popolari entro fine mandato: "Ma ne abbiamo già date trecento". Il piano prevede anche case con affitti concordati
FIRENZE — Ottocento alloggi di edilizia residenziale popolare da assegnare entro la primavera del 2019. E' questo l'obiettivo che il sindaco Dario Nardella si è prefissato in tema di emergenza abitativa.
Nardella ha specificato che di questi ottocento, trecento sono già stati assegnati all'inizio del mandato mentre i restanti saranno in parte di nuova costruzione e già finanziati, altri 180 saranno finanziati con soldi della Regione ma che arrivano dal piano Delrio e gli ultimi 120 dovranno essere finanziati con quattro milioni, contributo che il Comune deve ancora trovare.
Tra i progetti abitativi il sindaco ha anche detto che sono in arrivo quindici alloggi a canone concordato negli edifici che ospitavano l'ospedale pediatrico Meyer. Per quanto riguarda l'edilizia con affitto concordati Nardella a ricordato anche l'ex caserma Lupi che si trasformerà in struttura per il cohousing sociale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI