Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 11:48

All'ex Meyer quindici alloggi per giovani coppie

L'ex ospedale pediatrico Meyer

Nardella vuole assegnare 800 case popolari entro fine mandato: "Ma ne abbiamo già date trecento". Il piano prevede anche case con affitti concordati



FIRENZE — Ottocento alloggi di edilizia residenziale popolare da assegnare entro la primavera del 2019. E' questo l'obiettivo che il sindaco Dario Nardella si è prefissato in tema di emergenza abitativa.

Nardella ha specificato che di questi ottocento, trecento sono già stati assegnati all'inizio del mandato mentre i restanti saranno in parte di nuova costruzione e già finanziati, altri 180 saranno finanziati con soldi della Regione ma che arrivano dal piano Delrio e gli ultimi 120 dovranno essere finanziati con quattro milioni, contributo che il Comune deve ancora trovare.

Tra i progetti abitativi il sindaco ha anche detto che sono in arrivo quindici alloggi a canone concordato negli edifici che ospitavano l'ospedale pediatrico Meyer. Per quanto riguarda l'edilizia con affitto concordati Nardella a ricordato anche l'ex caserma Lupi che si trasformerà in struttura per il cohousing sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno