
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 26 aprile 2019 ore 17:59
Abbandono rifiuti, autori beccati con fototrappole

Scoperti i responsabili di alcuni abbandoni illeciti di rifiuti avvenuti nel quartiere 5. Decisive le immagini delle fototrappole
FIRENZE — Quattro sanzioni a carico di altrettanti responsabili dei abbandono di rifiuti nel Quartiere 5. Nei giorni scorsi gli agenti del Reparto Ambientale della Polizia Municipale hanno eseguito alcuni accertamenti analizzando le immagini scattate dalle fototrappole presenti nelle zone di Castello e Piagge, dove erano stati segnalati abbandoni di rifiuti, sia in corrispondenza delle postazioni di cassonetti sia nell’area vicina al confine.
Dalle foto delle targhe dei veicoli (in un caso a noleggio e quindi gli agenti hanno effettuato ulteriori accertamenti risalendo all’utilizzatore) è stato infatti possibile risalire ai responsabili di quattro episodi di abbandono di rifiuti indifferenziati e/o ingombranti.
Per i primi tre, in zona Castello, visto che il materiale era stato scaricato in prossimità di cassonetti è scattato il verbale ai sensi del regolamento comunale in materia (sanzione fino a 500 euro). Il quarto trasgressore, che ha abbandonato rifiuti alle Piagge in un’area dove non sono presenti postazioni di raccolta, è stato sanzionato per violazione al Testo Unico Ambientale (verbale da 600 euro). Si tratta di residenti o persone con attività lavorative in aree vicine ai luoghi dell’abbandono.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI