Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 06 aprile 2019 ore 16:37

Pannelli abbandonati in un campo

La polizia municipale ha rintracciato due cittadini che avevano abbandonato rifiuti. Un caso all'Isolotto e l'altro in via Aretina



FIRENZE — Ancora due persone che abbandonano i rifiuti fuori dai cassonetti rintracciati dalla Polizia Municipale in due zone diverse della città. 

Il primo caso risale a lunedì scorso quando gli agenti del distaccamento di Campo di Marte in via Aretina per alcuni controlli nota alcuni sacchi neri abbandonati vicino ai cassonetti. All’interno lattine vuote, tovaglioli e suppellettili usati, materiale da imballo e alcuni scontrini che hanno permesso alla pattuglia di risalire a un’attività di ristorazione della zona. Dopo aver trovato il locale chiuso, gli agenti hanno contattato il gestore. L’uomo, un 39enne di Potenza, mercoledì si è presentato presso gli uffici della Polizia Municipale in qualità di socio della società titolare della gestione del ristorante e responsabile della gestione dei rifiuti dell’attività. Per l’uomo è scattato un verbale per abbandono di rifiuti sul marciapiede ai sensi del Regolamento dello Smaltimento di Rifiuti (sanzione fino a 500 euro).

Il secondo caso è invece avvenuto nella parte opposta della città, all’Isolotto, qualche giorno fa. Anche in questo caso nel corso di controlli mirati contro l’abbandono dei rifiuti, una pattuglia del distaccamento dell’Isolotto ha trovato in via Bosio diversi pezzi di membrane bituminose in pannelli, usate in edilizia per la proteggere i palazzi da infiltrazioni di acqua, abbandonati sul terreno. Tra i pannelli è stato trovato un documento strappato in modo tale non poter risalire all’intestatario. Gli agenti però non si sono arresi: hanno ricomposto i pezzi come un “puzzle” e sono risaliti a un 36enne della provincia di Firenze. L’uomo è stato contattato e ieri si è presentata presso gli uffici della Polizia Municipale: qui ha ammesso di essere il responsabile dell’abbandono dopo aver effettuato dei lavori. È stato sanzionato con un verbale da 600 euro per abbandono di materiale su suolo pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità