
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 17:10
A Mika le chiavi della città

Il famoso cantante libanese-britannico riceverà l'onorificenze il 10 gennaio durante una cerimonia nella sala di Leone X a Palazzo Vecchio
FIRENZE — A Mika le chiavi di Firenze. A consegnare l'onorificenza sarà il sindaco Dario Nardella durante una cerimonia a Palazzo Vecchio.
Mika non è la prima volta che viene a Firenze dove ha già cantato in diversi concerti presi sempre letteralmente d'assalto.
Nel 2015 fu al centro di un brutto episodio di omofobia e intolleranza prima del suo concerto fiorentino: tutto partì dalla foto denuncia di una fan del cantante libanese Mika si è accorse che a Firenze alcuni manifesti annunciavano il concerto del cantante del 30 settembre al Mandela Forum, erano stati imbrattati con una scritta omofoba, "Frocio", a grandi caratteri neri sopra l'immagine del cantate. Da lì iniziò un tam tam di solidarietà che sfociò con una gara di solidarietà e con l'hashtag #rompiamoilsilenzio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI