QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 novembre 2019

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 11:09

Mika sinfonico al teatro dell'Opera

Ultimo dell'anno fiorentino per la celebre pop star che si esibirà sotto la direzione del maestro Simon Leclerc insieme all'orchestra del Maggio



FIRENZE — Un Mika non usuale quello che si esibirà al teatro del Maggio musicale fiorentino il 30 e 31 dicembre. Una carrellata sui suoi successi come Grace Kelly, Stardust, Good Guys, ‎Happy Ending, Boum Boum Boum. Tutti rigorosamente proposti in una nuova veste attraverso tutte le potenzialità strumentali e vocali dalla tradizione orchestrale classica.

Il cantante si è detto "grato dell'invito del Maggio Fiorentino: è per me un onore esibirmi in una città che amo molto e con un’orchestra e un coro prestigiosi come quelli dell’Opera di Firenze. Ho iniziato la mia carriera a 11 anni, cantando come corista alla Royal Opera House e sono cresciuto con una formazione classica, per cui presentare le mie canzoni in questo contesto cioè in un teatro con una storia così importante in Italia e nel mondo, è molto emozionante".

“Mika è un artista internazionale vicino alla musica classica sia per formazione che per sensibilità vocale - ha detto Francesco Bianchi, sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio - l'Opera di Firenze, sempre all’insegna dell’eccellenza e della massima qualità artistica, prosegue il suo percorso di apertura anche a nuovi generi e pubblici, in un dialogo costante tra tradizione e innovazione. Il modo di far musica di Mika trova una liaison con le masse artistiche del Maggio Musicale Fiorentino prestandosi perfettamente all’orchestrazione sinfonica; i due appuntamenti con lui a fine anno, oltre a rappresentare un evento culturale, saranno una grande festa per il nostro pubblico e anche per la città che torna a ospitarlo nella sua cornice più prestigiosa per la musica”.



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità