Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 16:30

Tutte le piazze del capodanno fiorentino

Centro e periferia in festa per accogliere il 2017. Evento clou al piazzale Michelangelo con Marco Mengoni. Nardella: "Invito tutti gli italiani"



FIRENZE — Sarà un capodanno diffuso su tutto il territorio, sia in centro che in periferia, quello fiorentino. Il sindaco Dario Nardella, che in Palazzo Vecchio ha presentato il programma degli eventi, lo ha definito "Il capodanno più bello d'Italia". "Siamo convinti di poter essere la capitale del capodanno d'Italia - ha detto Nardella - abbiamo grandi artisti, a cominciare da Marco Mengoni in piazzale Michelangelo e poi altre sei piazze, tutte contraddistinte da generi diversi fino al grande concerto indoor al teatro dell'Opera con Mika". 

Proprio il concerto della star del pop Marco Mengoni al piazzale Michelangelo sarà l'evento clou della serata. O meglio, della notte. L'artista infatti salirà sul palco dopo la mezzanotte per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Prima di lui sfileranno, tra gli altri, i finalisti dell'ultimo 'Rock Contest'. 

E poi musica in cinque piazze, ciascuna con un suo tema. Gospel e musica afroamericana in piazza San Lorenzo, con Anno Domini Gospel Choir, Perfect Harmony, The Voices of Victory, One voice gospel choir. In piazza del Carmine, poi, il palco sarà per 'Dinamitri jazz folklore' con Gianluca Petrella e Pee Wee Ellis, per una serata tra jazz e be bop. In piazza dell'Isolotto arriveranno le video installazioni e i giochi interattivi 3D per bambini, ragazzi e adulti. Poi sarà la volta della serata ispirata alle tradizioni fiorentine con 'La fascia del cotone', 'La nuova pippolese', Coqò Djette. In piazza Bartali arrivano gli acrobati, i musicisti, i giocolieri e i musicanti del Cirk Fantastic mentre la musica classica dominerà all'ombra di Palazzo Vecchio in piazza Signoria con l'orchestra sinfonica del Sichuan diretta da Giuseppe Lanzetta. In piazza della Resistenza a Scandicci, poi, ci sarà Nada con 'A toys Orchestra'.

L'affluenza, dati alla mano, si annuncia già alta. "Siamo alla media del 95 per cento di riempimento degli alberghi, si prevede il sold out a Firenze - ha detto il sindaco - si tratta di un grande slancio per l'economia della nostra città, dell'area metropolitana e di tutta la regione". 

Su tutto, la massima attenzione alla sicurezza, con forze dell'ordine in servizio rafforzato su tutto il territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità