Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 13:41

A cento anni guarisce dal Covid e torna a casa

Una donna del 1921 positiva al Coronavirus ha trascorso un mese in un reparto di malattie infettive da dove è uscita con il doppio tampone negativo



FIRENZE — Dal Covid si può guarire anche a 100 anni. Una donna del 1921 si trovava in una Rsa quando è risultata positiva al Covid e a metà Aprile è stata ricoverata al reparto malattie infettive del Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri. Adesso, dopo essere risultata negativa al doppio tampone tornerà in Rsa ma non essendo ospite della struttura come lungodegente, probabilmente sarà a casa con i suoi familiari già dai prossimi giorni.

Nei circa 30 giorni di degenza nel reparto diretto da Pier Luigi Blanc, direttore di malattie Infettive 1 che comprende l’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze e la struttura semplice di Empoli della Ausl Toscana centro, la paziente ha risposto bene fin da subito ed è andata progressivamente migliorando.

“Una grande vittoria – ha detto Blanc – per lei e per tutto il nostro reparto. Non ha mai avuto un’insufficienza respiratoria grave e fin da subito siamo riusciti a tenerla rapidamente senza ossigeno. Esce oggi dall’ospedale guarita e in buone condizioni”.

La paziente centenaria, seppur non autonoma durante il ricovero è sempre stata vigile e collaborativa. Ha avuto qualche problema di alimentazione ma già nei giorni immediatamente precedenti alle dimissioni ha ripreso a mangiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca