Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 15:49

A Careggi consulenza a distanza per future mamme

Una linea dedicata permette di ricevere aiuto e consigli utili evitando gli spostamenti durante l'emergenza dovuta all'epidemia da coronavirus



FIRENZE — Il Dipartimento Materno Infantile di Careggi ha reso noto di avere messo a disposizione un servizio di consulenza telefonica da utilizzare se la gestante ritiene di presentare una condizione di salute relativa alla propria gravidanza che richieda una valutazione medica specialistica ostetrica. Le gestanti con sospetta o confermata infezione Covid-19 dovrebbero rimanere in isolamento per il periodo raccomandato, rimandando gli appuntamenti di routine come esami del sangue, visita ostetrica ed ecografie. 

Il servizio evita alle mamme di spostarsi e consente di concordare le più adeguate e sicure modalità per ricevere l’assistenza necessaria. La consulenza telefonica è disponibile anche per le gestanti a termine (40 settimane) che partoriranno in AOUC e che vogliono ricevere informazioni sul tampone naso-faringeo per la ricerca del Covid-19.

Il call center risponde allo 055 7947678 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e 055 7947493 dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 08.00; sabato e domenica (h24).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno