QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°23° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 07:00

Caso Magherini, morto uno degli imputati

Maurizio Perini, volontario della Croce Rossa imputato nel processo, è deceduto in ospedale dopo 23 giorni di coma a seguito di un incidente in moto



FIRENZE — Dal giorno dell'incidente, avvenuto il 2 agosto sulla Fi-Pi-Li, per Maurizio Perini è stata una continua lotta tra la vita e la morte, fino a ieri, quando il suo cuore ha smesso di battere. 

Perini, 48 anni, fiorentino, era giardiniere di professione e come volontario della Croce rossa intervenne con altri colleghi in Borgo San Frediano la notte del 3 marzo 2014, quando Riccardo Magherini morì durante l'arresto. 

"Mi dispiace per quello che è successo, era una brava persona" ha detto Guido, il padre di Magherini, ricordando che, dopo la morte del figlio, Perini si era subito recato a fare le condoglianze alla famiglia..

Agli atti del processo rimane soltanto la deposizione che fece la notte stessa alla polizia giudiziaria e un nastro con la sua voce registrata dove chiede l'arrivo di un medico per salvare la vita di Magherini.

Nel procedimento aperto sulla morte di Riccardo Magherini restano imputati 4 carabinieri e altri due volontari della Croce Rossa.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità