Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 07:00

Caso Magherini, morto uno degli imputati

Maurizio Perini, volontario della Croce Rossa imputato nel processo, è deceduto in ospedale dopo 23 giorni di coma a seguito di un incidente in moto



FIRENZE — Dal giorno dell'incidente, avvenuto il 2 agosto sulla Fi-Pi-Li, per Maurizio Perini è stata una continua lotta tra la vita e la morte, fino a ieri, quando il suo cuore ha smesso di battere. 

Perini, 48 anni, fiorentino, era giardiniere di professione e come volontario della Croce rossa intervenne con altri colleghi in Borgo San Frediano la notte del 3 marzo 2014, quando Riccardo Magherini morì durante l'arresto. 

"Mi dispiace per quello che è successo, era una brava persona" ha detto Guido, il padre di Magherini, ricordando che, dopo la morte del figlio, Perini si era subito recato a fare le condoglianze alla famiglia..

Agli atti del processo rimane soltanto la deposizione che fece la notte stessa alla polizia giudiziaria e un nastro con la sua voce registrata dove chiede l'arrivo di un medico per salvare la vita di Magherini.

Nel procedimento aperto sulla morte di Riccardo Magherini restano imputati 4 carabinieri e altri due volontari della Croce Rossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità