Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 12 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic, punto incredibile dopo uno scambio infinito. Alla fine crolla a terra stremato e il pubblico di Indian Wells impazzisce
Djokovic, punto incredibile dopo uno scambio infinito. Alla fine crolla a terra stremato e il pubblico di Indian Wells impazzisce

Cronaca Mercoledì 02 Dicembre 2015 ore 11:46

Ladri all’asilo Andersen, la rabbia dei genitori

I malviventi sono entrati di notte ed hanno messo a soqquadro le aule, danneggiato gli armadietti e rubato un cellulare



CAMPI BISENZIO — E' la seconda volta che i ladri entrano la scuola dell'infanzia di via Prunaia. La prima volta avevano portato via i soldi che i genitori avevano raccolto per acquistare dei libri. 

Due colpi in pochi giorni che seguono altre incursioni in altri edifici scolastici, soprattutto scuole dell’infanzia. I ladri sarebbero entrati forzando un maniglione anti panico.

Sul caso indagano i carabinieri. Nel frattempo esplode la rabbia dei genitori e degli abitanti del Comune, che si sfogano sulla pagina Facebook Abitanti di Campi Bisenzio.

Sabrina Nibboli scrive: "Per tutti i genitori che hanno i bambini all Andersen ,stamani sono nuovamente entrati i ladri, Triste ed indignata......in realtà sembra che abbiano solo buttato all'aria tutto e non hanno portato via niente anche perché dopo che l ultima volta hanno portato via i soldi dei libri da comprare per i bimbi, (soldi da noi messi e poi rimessi dalle maestre) e della macchinetta del caffè ....i soldini non li trovano più ....vandali....??? ma...non so ....!!!!".

Sempre Sabrina scrive: "Stasera ci sarà la riunione all Andersen per i bimbi della scuola. Genitori dell' Andersen partecipate oggi alla riunione scolastica.  Forse mamme e babbi dovremmo metterci d' accordo insieme per chiedere un pó più sicurezza...Se siamo in tanti forse qualcuno ci ascolterà".

Daniela Bartolozzi e Barbara Berto si chiedono: "Cosa sperano di trovare i ladri in una scuola dell'infanzia".

C'è molta preoccupazione e rabbia con diversi post dove i cittadini chiedono maggiore sicurezza al sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia si trovava sull'autobus quando la giovane è stata avvicinata da due uomini che tentavano di svuotarle lo zainetto. Il ragazzo in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità