
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca martedì 25 agosto 2015 ore 12:40
Ladri in azione in centro per pochi spiccioli

I carabinieri hanno arrestato una rom che ha sfilato 50 euro dalla borsa di una turista e un pratese per un doppio furto in due supermercati
FIRENZE — Quella di ieri è stata una giornata di controlli a tappeto nel centro storico di Firenze. I carabinieri hanno prima arrestato una donna rom che, con la scusa di chieder l'elemosina, è riuscita a sfilare dalla borsa di una turista una banconota da 50 euro. La donna si è avvicinata a una coppia di straniere che le hanno donato 2 euro. Nel momento in cui una delle due ha aperto la borsa, la donna ha approfittato della ressa e le ha sottratto 50 auro per poi darsi alla fuga. Le due turisti, americane, hanno subito segnalato il furto ai carabinieri che hanno acciuffato la donna, 61 anni, e l'hanno condotta a Sollicciano. Non prima però di aver restituito i soldi alla turista.
Poco dopo, in un supermercato Conad del centro, un uomo di 51 anni di Prato è stato sorpreso a ruba carne e altri generi alimentari per un valore complessivo di 80 euro. L'uomo è stato denunciato e rimesso in libertà. Due ore più tardi è stato beccato in un altro supermercato, stavolta Unicoop, con lo zaino pieno di merce dal valore di 60 euro. Ancora una volta è scattata la denuncia.
L'ultimo episodio sul Lungarno della Zecca Vecchia, dove un marocchino di 36 anni è stato bloccato e condotto a Sollicciano: per lui l'accusa è quella di aver sfondato il finestrino di un'auto e aver rubato una borsa con dentro indumenti, documenti e costumi da bagno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI