Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»

Lavoro lunedì 18 febbraio 2019 ore 14:46

Sirti, sciopero contro gli ottocento esuberi

Martedì 19 febbraio i lavoratori Sirti in sciopero contro l'annuncio di 833 esuberi su 3692 addetti a livello nazionale. Assemblea e presidio



CALENZANO — Quattro ore di sciopero con assemblea sono state proclamate per domani martedì 19 febbraio nel cantiere della Sirti di Calenzano a seguito dell'annuncio da parte dell'azienda di apertura di un'imminente procedura di licenziamento collettivo a livello nazionale.

Sirti, azienda storica e leader in Italia nel settore delle istallazioni, manutenzioni di reti telefoniche e ponti radio, a Calenzano conta oltre 60 dipendenti, ha comunicato giovedì scorso alle organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm e al Coordinamento Rsu l'avvio delle procedure per esuberi d'organico, in tutto il territorio nazionale, di 883 tra operai e impiegati su 3692 addetti (quasi 1/4 della forza lavoro) con tagli massicci in quasi tutti i reparti.
Immediata la reazione sindacale con la proclamazione dello stato di agitazione con scioperi ed assemblee, con articolazione territoriale, in tutti i siti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La terra ha tremato poco dopo le 5 di questa mattina. Il sisma, di magnitudo 3.8, ha avuto come epicentro la zona di Alto Reno Terme, nel Bolognese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità