QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 febbraio 2020

Lavoro lunedì 11 febbraio 2019 ore 15:00

Lavoratori in sciopero occupano il magazzino

Trentanove lavoratori rischiano il posto di lavoro e per questo hanno protestato occupando il magazzino di Zara. Lo annuncia il sindacato. Sì Cobas



FIRENZE — Sciopero e occupazione a oltranza del magazzino Zara di Reggello dove "39 persone perderanno il proprio posto di lavoro come conseguenza del progetto di chiusura" della struttura. Lo annuncia il sindacato Si Cobas.

"I lavoratori sono dipendenti di una cooperativa in subappalto - spiega in una nota Luca Toscano di Si Cobas - ma il contratto di affitto del magazzino è intestato a Zara". Fino ad aprile scorso, continua Toscano, "i lavoratori erano sottopagati e dovevano anche restituire parte dello stipendio". Poi, grazie all'intervento del sindacato, "hanno ottenuto l'applicazione del contratto collettivo nazionale del lavoro". 

Questo avrebbe comportato un aumento del costo del lavoro che, sostiene sempre Luca Toscano, "avrebbe indotto Zara a chiudere il magazzino". Al momento i lavoratori si trovano all'interno della struttura che, dicono, "sarà occupata a oltranza".



Tag

Coronavirus, la farmacista di Codogno: «Sono alla ricerca di una mascherina anche per me»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità