Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 15:56

Medaglione di pietra si stacca e cade in strada

Attorno alle 4 di stanotte un ornamento della facciata della chiesa di San Giovanni di Dio è crollato finendo sul marciapiedi, senza ferire nessuno



FIRENZE — Il primo a dare la notizia è stato il consigliere del quartiere 5 del Movimento 5 stelle, Gabrio Evi. "Il medaglione pesa circa 30-40 kg, è piombato nel mezzo del marciapiede ed è stata una vera fortuna che non si sia fatto male nessuno - ha detto Evi - oltretutto la facciata della chiesa è stata completamente restaurata appena nel 2008 e non si capisce come sia possibile che già cada a pezzi".

Evi, che ha ricordato come si tratti di un cantiere maledetto dove ha perso una vita un operaio nel corso dei lavori di restauro, sta preparando un'interrogazione urgente per far luce sull'accaduto. Nel frattempo l'area attorno al medaglione caduto è stata transennata in attesa che comincino le operazioni per mettere in sicurezza la facciata della chiesa, che si trova a ridosso dell'ex ospedale San Giovanni di Dio, ormai trasferitosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità