Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 11:15
Vertice antimafia all'Oratorio di Santa Caterina

Su iniziativa della Fondazione Caponnetto, con la collaborazione dell'Ordine di giornalisti della Toscana, sarà presente Piero Grasso
BAGNO A RIPOLI — La lotta alla mafia ha senso. Oggi più che mai. All'interno delle celebrazioni in ricordo del giudice Antonino Caponnetto a 15 anni dalla morte, in collaborazione con l'Odg della Toscana, la Fondazione a lui dedicata ha organizzato il 23° Vertice Antimafia.
L’appuntamento è per le ore 16 di domani primo dicembre nell’Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota, 31 a Bagno a Ripoli.
Saranno presenti oltre al presidente del Senato Piero Grasso, i migliori esponenti del mondo che combattono la mafia e che quotidianamente si espongono in prima persona come Beppe Antoci, Paolo Borrometi, Cesare Sirignano, Catello Maresca, Pietro Suchan oltre a numerosi parlamentari, amministratori locali ed esponenti della magistratura e delle forze dell'ordine. Porterà il suo saluto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, presiederà il tutto Salvatore Calleri presidente della Fondazione Caponnetto.
Nell’ambito del Vertice, sempre domattina con inizio alle ore 10, stessa sede, è in programma un seminario sul Riciclaggio di Opere d’Arte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI