Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 11:11
Un giardino per chi lotta contro la mafia
Inaugurato in via Gran Bretagna il giardino dedicato ai 'Testimoni di legalità'. Alla cerimonia erano presenti anche i ragazzi delle scuole
FIRENZE — Il giardino si trova nell'area verde all'angolo con via delle Lame. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore alla toponomastica Andrea Vannucci, il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e la presidente della commissione consiliare cultura Federica Giuliani.
“E’ stato un momento molto bello – ha detto Vannucci –, il coronamento di un percorso che ha visto il coinvolgimento dei ragazzi del territorio e delle scuole sui temi della legalità e della lotta alla mafia. Un percorso però che non si chiude oggi, ma anche andrà avanti con ulteriori iniziative”.
“Memoria significa scavare nel passato e mantenere vivo il ricordo, far rivivere esempi di impegno e valore come quello di Gabriele Chelazzi che ha reso dignità al nostro paese, interpretando il suo ruolo con fermezza, affermando che con coraggio e determinazione senza girarsi dall'altra parte è possibile raggiungere risultati, nonostante tutto e tutti. Non arrendersi. Memoria per chi una vita non l'ha vissuta, come la piccola Federica, per la quale ognuno di noi ha l'obbligo di combattere ogni tipo di violenza. Memoria quindi come strumento di fiducia nel domani che affidiamo alle giovani generazioni perché abbiano sempre la forza di non arrendersi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI