Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

Sport domenica 19 febbraio 2017 ore 14:00

In tremila di corsa contro la mafia

Foto Sandro Fallani da Fb

Grande partecipazione alla mezza maratona e alla passeggiata della Legalità. In piazza della Resistenza il 'villaggio' di associazioni e scuole



SCANDICCI — Più di tremila persone hanno preso parte alle iniziative sportive promosse per celebrare la legalità: 1070 gli iscritti alla mezza maratona Di corsa contro le mafie e 1900 i partecipanti alla Passeggiata della legalità.

A dare il via questa mattina in piazza della Resistenza è stato il sindaco Sandro Fallani che poi ha partecipato alla gara. 

La mezza maratona e la Passeggiata sono state organizzate nell''ambito del programma comunale di educazione alla legalità promosso dalla Asd podistica il Ponte in collaborazione con il Comune di Scandicci, Libera, le scuole cittadine, le associazioni del Social Party e con il contributo dell''Alta scuola di Pelletteria Italiana. 

In piazza Resistenza è stato allestito il Villaggio della legalità e si è tenuta la sesta edizione di Vitamine per la scuola, ovvero la vendita delle arance provenienti dalla Cooperativa Libera Terra Beppe Montana, che coltiva terreni confiscati alla mafia in Sicilia  per finanziare attività di educazione civica all''interno delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento, che inizierà a Luglio, prevede l'allargamento della carreggiata per adeguarla ai flussi di traffico delle ore di punta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità