comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
«Se mi riprendi ti butto a mare»: troupe Rai minacciata con spintoni e calci sul lungomare di Bari

Sport domenica 19 febbraio 2017 ore 14:00

In tremila di corsa contro la mafia

Foto Sandro Fallani da Fb

Grande partecipazione alla mezza maratona e alla passeggiata della Legalità. In piazza della Resistenza il 'villaggio' di associazioni e scuole



SCANDICCI — Più di tremila persone hanno preso parte alle iniziative sportive promosse per celebrare la legalità: 1070 gli iscritti alla mezza maratona Di corsa contro le mafie e 1900 i partecipanti alla Passeggiata della legalità.

A dare il via questa mattina in piazza della Resistenza è stato il sindaco Sandro Fallani che poi ha partecipato alla gara. 

La mezza maratona e la Passeggiata sono state organizzate nell''ambito del programma comunale di educazione alla legalità promosso dalla Asd podistica il Ponte in collaborazione con il Comune di Scandicci, Libera, le scuole cittadine, le associazioni del Social Party e con il contributo dell''Alta scuola di Pelletteria Italiana. 

In piazza Resistenza è stato allestito il Villaggio della legalità e si è tenuta la sesta edizione di Vitamine per la scuola, ovvero la vendita delle arance provenienti dalla Cooperativa Libera Terra Beppe Montana, che coltiva terreni confiscati alla mafia in Sicilia  per finanziare attività di educazione civica all''interno delle scuole.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca