
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 13:59
Il gatto scempiato dall'esplosione

Dopo lo scoppio che ha sbriciolato la villetta l'animale si è rifugiato sotto un'auto. Il suo miagolio ha attratto l'attenzione dei soccorritori
BAGNO A RIPOLI — Il povero animale è stato recuperato e portato via dai vigili del fuoco che hanno subito chiamato i veterinari. Quando è stato trovato sotto alla macchina era agonizzante, il pelo sulla parte posteriore del corpo completamente bruciato tanto da lasciare intravedere la carne viva accanto alla coda.
Un miagolio flebile, quasi impercettibile, ha attratto l'attenzione dei soccorritori impegnati in via Villamagna attorno a quel che resta della villetta sbriciolata dall'esplosione in cui abitava la famiglia Mantione, padre, madre e due figlie.
La mamma, Valentina Auciello, è morta nell'esplosione della casa. Le bambine di 7 e 10 anni, Cristal e Gemma, sono ricoverate in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Meyer. Il padre resta gravissimo, ricoverato a Careggi in rianimazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI