Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Come funziona il vaccino Johnson&Johnson in arrivo in Italia. A differenza degli altri è monodose

Cultura venerdì 23 settembre 2016 ore 14:42

All'Opera La Pira il premio Cittadino Europeo 2016

foto toscanaoggi.it

Il riconoscimento è stato consegnato del Parlamento europeo è stato consegnato negli Archivi storici dell'Unione europea di Villa Salviati



FIRENZE — La candidatura dell'Opera per la gioventù Giorgio La Pira era stata avanzata dall'europarlamentare del Pd Nicola Danti.

Danti, in America Latina per impegni istituzionali, ha inviato un messaggio di saluto che è stato letto da Gian Paolo Meneghini,cCapo dell'ufficio informazione in Italia del Parlamento europeo. Queste le sue parole: 

"Il conferimento del premio Cittadino Europeo all’Opera La Pira rappresenta il giusto riconoscimento a una bella storia e a una bella realtà del nostro territorio. L’impegno e l’attività dell’Opera  costituiscono, da molti anni, opportunità di relazione e condivisione tra giovani di diversi popoli e religioni. È nostro compito lavorare oggi, insieme a questi giovani, a un futuro diverso per i popoli che vivono intorno al nostro Mediterraneo. Sarà bello continuare a farlo in futuro. Se oggi possiamo ancora sperare nella bellezza di un continente aperto e affacciato sul "Mare nostrum", dobbiamo dire grazie anche a loro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli autisti dei mezzi pubblici sono nuovamente sul piede di guerra davanti all'ipotesi di limitare il servizio per il perdurare della zona rossa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca