comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 25°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Cultura venerdì 23 settembre 2016 ore 14:42

All'Opera La Pira il premio Cittadino Europeo 2016

foto toscanaoggi.it

Il riconoscimento è stato consegnato del Parlamento europeo è stato consegnato negli Archivi storici dell'Unione europea di Villa Salviati



FIRENZE — La candidatura dell'Opera per la gioventù Giorgio La Pira era stata avanzata dall'europarlamentare del Pd Nicola Danti.

Danti, in America Latina per impegni istituzionali, ha inviato un messaggio di saluto che è stato letto da Gian Paolo Meneghini,cCapo dell'ufficio informazione in Italia del Parlamento europeo. Queste le sue parole: 

"Il conferimento del premio Cittadino Europeo all’Opera La Pira rappresenta il giusto riconoscimento a una bella storia e a una bella realtà del nostro territorio. L’impegno e l’attività dell’Opera  costituiscono, da molti anni, opportunità di relazione e condivisione tra giovani di diversi popoli e religioni. È nostro compito lavorare oggi, insieme a questi giovani, a un futuro diverso per i popoli che vivono intorno al nostro Mediterraneo. Sarà bello continuare a farlo in futuro. Se oggi possiamo ancora sperare nella bellezza di un continente aperto e affacciato sul "Mare nostrum", dobbiamo dire grazie anche a loro".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca