
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura venerdì 23 settembre 2016 ore 14:42
All'Opera La Pira il premio Cittadino Europeo 2016

Il riconoscimento è stato consegnato del Parlamento europeo è stato consegnato negli Archivi storici dell'Unione europea di Villa Salviati
FIRENZE — La candidatura dell'Opera per la gioventù Giorgio La Pira era stata avanzata dall'europarlamentare del Pd Nicola Danti.
Danti, in America Latina per impegni istituzionali, ha inviato un messaggio di saluto che è stato letto da Gian Paolo Meneghini,cCapo dell'ufficio informazione in Italia del Parlamento europeo. Queste le sue parole:
"Il conferimento del premio Cittadino Europeo all’Opera La Pira rappresenta il giusto riconoscimento a una bella storia e a una bella realtà del nostro territorio. L’impegno e l’attività dell’Opera costituiscono, da molti anni, opportunità di relazione e condivisione tra giovani di diversi popoli e religioni. È nostro compito lavorare oggi, insieme a questi giovani, a un futuro diverso per i popoli che vivono intorno al nostro Mediterraneo. Sarà bello continuare a farlo in futuro. Se oggi possiamo ancora sperare nella bellezza di un continente aperto e affacciato sul "Mare nostrum", dobbiamo dire grazie anche a loro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI