
Lucio Corsi e le prove all'Eurovision, un giovane fan lo aspetta per sei ore all'uscita: il video dell'incontro

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 12:25
Alle Cascine come al museo di scienze naturali

Installati nel parco cittadino i cartelli che indicano l’itinerario naturalistico per conoscere alberi, nidi, hotel per insetti e aiuole
FIRENZE — In tutto si tratta di 16 cippi, 2 steli grandi, 2 steli di medie dimensioni e 31 frecce. Su ciascun cartello è stato inserito un QR CODE che, letto dagli smartphone, permette di connettersi direttamente alla app del parco. E qui ci sono le schede descrittive delle alberature più importanti, di numerosi uccelli, nonché aspetti storico-naturalistici.
"Le Cascine sono conosciute come parco monumentale - ha detto l'assessore Alessia Bettini - ma molti non sanno che è ricchissimo di biodiversità, di flora e fauna. Voglio solo ricordare che negli ultimi due anni, grazie anche alla sponsorizzazione di Esselunga, abbiamo piantato mille nuovi alberi ed eliminato 300 ceppaie. Continueremo nei prossimi anni con tante altre piccole azioni per far conoscere il Parco, e la sua straordinaria ricchezza, ai nostri cittadini. Invito tutti a farsi una bella passeggiata perché questo luogo è ricco di tanta flora e fauna che, anche grazie a questi cartelli, potrà essere apprezzata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI