
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 14:10
Le nuove case per gli insetti delle Cascine

Sono state inaugurate nove nuove bugs hotel a corredo del percorso naturalistico che inizia al centro visite delle Cascine e arriva all’anfiteatro
FIRENZE — Il 12 settembre di quest’anno alcuni vandali avevano dato fuoco al bugs hotel, l’albergo per gli insetti, installato nel Parco delle Cascine. Dopo il danno arrecato alla casa degli insetti il progetto, che unisce biodiversità e una migliore fruizione del parco non si è fermato e questa mattina sono state inaugurate nove nuove bugs hotel.
Le strutture per i nostri piccoli amici sono state realizzate da ragazzi, con precedenti penali, seguiti dal Centro di giustizia minorile. E questa volta i ragazzi hanno ricevuto un contributo, sotto forma di borse lavoro.
Le bugs hotel sono in tutto nove, e tre di esse sono particolarmente grandi, di due metri. Quanto alla struttura distrutta, non è stata volutamente rimossa, a ricordo e monito di quanto accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI